SCARS ON BROADWAY @ ROLLING STONES

Il concerto é stato il 2/9/2008 alle ore 21.00 Fatevi i conti di quanto é passato!

Alter Bridge @ Padova

sono trascorsi: dal concerto degli Alter Bridge..


Scaletta Scarsi

martedì 6 maggio 2008

Tastiera, peggio della tazza del water

Per chi non avesse avuto modo di imbattersi in essa, faccio rimbalzare anche qui i risultati di una simpatica ricerca riguardo i nostri amati e tanto accarezati mouse e tastiera...

"Secondo una ricerca Which? Computing le tanto amate tastiere, con cui passiamo il nostro tempo al PC, sono stracolme di batteri, tanto che la tazza del water a confronto sarebbe un paradiso di igiene. Sì, la tastiera che avete davanti ha circa 5 volte il numero dei batteri rintracciabili sulla tazza del water e spesso sono in molti a non curarsene, diffondendo malanni e minando l'integrità fisica di chi, malauguratamente, usa quella tastiera.


I batteri rintracciati sulle tastiere di un ufficio tradizionale a Londra, hanno rivelato che gli utenti potrebbero essere colpiti con più frequenza da sintomi di intossicazione alimentare, come diarrea e vomito.

Perchè tanto sudiciume, proprio sulla tastiera? Semplice, spesso e volentieri le persone mangiano e lasciano cadere le briciole tra i tasti, oppure si recano al bagno senza poi lavarsi adeguatamente le mani. Insomma, comportamenti non proprio da manuale del galateo, e potenzialmente pericolosi per la salute.

Tra gli intervistati, il 10% ha dichiarato di non essersi mai preoccupato di pulire la tastiera, mentre un altro 20% ha confessato di non aver mai dato una strofinata con l'alcol al mouse. Circa la metà ha affermato di effettuare la pulizia della propria tastiera una volta al mese.

Risultati non proprio esaltanti, che ci inducono a chiedervi: eravate coscienti del pericolo? Se sì, con che frequenza effettuate la pulizia di primavera dell'accoppiata tastiera e mouse?"

E per finire il messaggio didascalico del giorno:




Posta un commento