Chiediamo perdono a tutti gli Scarsi per l'aggiornamento sempre meno frequente del blog ma è un periodaccio in cui il tempo è davvero poco! Ma come potrete vedere siamo + vivi che mai!
Domenica scorsa, Messi, Prepy e Nirvana, accompagnati dalla dolce Memole, sono partiti all'alba (ore 7.40) alla volta di Riscone di Brunico, sede del ritiro estivo della squadra campione d'Italia.
Dopo un viaggio estenuante di + di 3 ore siamo finalmente arrivati a destinazione.
Posto bellissimo, come potete vedere, proprio ai piedi di Plan de Corones, nota località sciistica.
Siamo arrivati ed era già strapieno di gente. Siamo riusciti a vedere poco della sessione di allenamento mattutina:
Visto che i ragazzi sono rientrati quasi subito ne abbiamo approfittato per fare un giretto di perlustrazione. Da segnalare la chiacchierata tra esperti di calcio di Messi e il giornalista di Italia7 (quello che commenta le partite dell'Inter): il giornalista affermava che il ritorno di Borriello al Milan era comunque un bel colpo di mercato; Messi al contrario gli faceva notare che, essendo il Borriello fidanzato con Belen Rodriguez, probabilmente sarebbe arrivato spompato (in tutti i sensi) a tutti gli allenamenti quindi speranze di giocare nessuna.
A questo punto è scattata la caccia agli autografi. I giocatori purtroppo non vengono fuori tutti ma a turno e siamo stati fortunati a beccare uno dei pochi italiani che giocano nell'Inter nonchè padovano doc, il mitico FRANCESCO TOLDO:
Partito il pulmann dei ragazzi verso l'hotel e visto di sfuggita anche "el jardinero" Cruz siamo andati a rifocillarci:
Dopo questo pasto pantagruelico, condito da una buona birrozza, ci sta un bel caffè con un bell'amaro. Apprezzabile l'ospitalità altoatesina:
L'alcol, come si sa, può indurre comportamenti alquanto bizzarri:
Accanto al campo di allenamento c'era una mini oasi naturalistica con un po' di animaletti vari:
Dato che la sessione pomeridiana di allenamento iniziava alle 17 (ed erano le 14!!!) abbiamo deciso di prenotarci un posto in tribuna VIP con un po' di anticipo:
E finalmente:
"The Special One" Josè Mourinho
I campioni d'Italia
Torello davanti agli occhi attenti di Beppe Baresi
Nuove situazioni di gioco
Il grande Zlatan Ibrahimovic
Partitella finale
Autografi per Hernan Crespo...
I campioni d'Italia
Torello davanti agli occhi attenti di Beppe Baresi
Nuove situazioni di gioco
Il grande Zlatan Ibrahimovic
Partitella finale
Autografi per Hernan Crespo...
... e TurboMario Balotelli
Commento tecnico dell'opinionista Memole a fine giornata: "Ma come fate a riconoscere i giocatori? I zè tutti negri!" Altro che Biscardi!!!