SCARS ON BROADWAY @ ROLLING STONES

Il concerto é stato il 2/9/2008 alle ore 21.00 Fatevi i conti di quanto é passato!

Alter Bridge @ Padova

sono trascorsi: dal concerto degli Alter Bridge..


Scaletta Scarsi

sabato 27 dicembre 2008

Il Natale dei bisonti

Come diranno in molti: "E anche questo Natale è passato!".
Ma com'è passato? A parte i soliti cenoni o pranzoni in famiglia come vuole la tradizione la TV come al solito ci ha voluto presentare che la corsa ai regali è stata frenetica come tutti gli anni, accennando di tanto in tanto a percentuali in calo nelle vendite dei regali.
Purtroppo per tanti questo Natale non è passato come gli altri (mi ci metto in mezzo anch'io ma per altre ragioni). Tante persone si sono ritrovate senza lavoro e per tanti, che magari per il primo si anno si possono godere le ferie dalla vigilia di Natale all'Epifania, inizierà la cassa integrazione a gennaio. Calo degli ordini industriali implica meno bisogno di manodopera.
Questo messaggio non l'ho sentito passare in TV, anzi, c'è sempre il nostro caro buon samaritano Silvio che ostenta serenità (e vorrei ben vedere, lui e i suoi adepti che problemi hanno).
E invece la situazione è sempre più preoccupante; Beppe Grillo è da mesi che nel suo blog parla della carica dei bisonti verso Roma, la carica cioè di tutte quelle persone che, avendo perso il lavoro, andranno dai nostri governanti a chiedere aiuto.
Mi viene in mente una bellissima vignetta di Vauro che ho visto in una puntata di AnnoZero di qualche settimana fa (http://it.youtube.com/watch?v=0x5LLnfTV0Q&feature=related) che spiega benissimo i tempi in cui stiamo vivendo.
Non mi resta che augurare a tutti voi che il 2009 sia veramente un buon anno ma che soprattutto sia l'anno in cui ci sveglieremo sul serio dal letargo e inizieremo a cambiare questo paese.

2 commenti:

Unknown ha detto...

come sempre il nostro Max ci sa far riflettere! io spero solo una cosa: che l'italia reagisca. dovrà pur succedere qualcosa no? stiamo finendo esattamente come l'argentina se non peggio. e proprio questo è il problema: se ci guardiamo intorno, negli stati "civilizzati e democratici" non è possibile che succedano cose del genere. un paese in ginocchio dato in mano a furfanti che lo stanno ancora di più affossando, e noi? beh noi siamo italiani, stiamo seduti sul divano e guardiamo bruno vespa, "chi striscia non inciampa"... bene!!! allegria gente!!! svegliatevi, scendete in piazza e date inizio alla guerra civile per i vostri diritti!!

Messi19 ha detto...

Se penso che stasera c'è chi farà il suo primo giorno di lavoro dell'anno 2008...
Vi lascio indovinare chi può essere questa persona!