SCARS ON BROADWAY @ ROLLING STONES

Il concerto é stato il 2/9/2008 alle ore 21.00 Fatevi i conti di quanto é passato!

Alter Bridge @ Padova

sono trascorsi: dal concerto degli Alter Bridge..


Scaletta Scarsi

sabato 25 ottobre 2008

What's goin' on?

Scarsi, ma cosa sta succedendo in Italia?
Questa è stata una settimana veramente inquietante: lunedì eravamo a Verona allo spettacolo di Beppe Grillo e ogni volta ne esci fuori che avresti voglia di spaccare tutto e mandare a fanculo questo paese. La crisi economica è di vaste proporzioni e non c'è da stare tranquilli come i nostri politici ci vogliono far credere, ve lo posso assicurare io che non posso accendere un mutuo perchè la banca non mi vuole prestare i soldi.
Siamo tenuti in coma controllato dagli organi di informazione e la riforma della scuola è meno importante dell'isola dei Famosi. Ma stiamo scherzando? Ha ragione Beppe: è il delirio!
Mi ha fatto molta impressione vedere il video delle proteste degli studenti a Milano che gridavano "Libertà, libertà". Sembrava di essere tornati nel medioevo, altro che 2008! E poi lo psiconano va in TV a dire che manderà le forze dell'ordine a ripristinare la calma e che darà istruzioni dettagliate al ministro degli Interni? E poi smentisce dicendo che non ha mai parlato di polizia nelle scuole, infatti ha parlato di forze dell'ordine. E la polizia di cosa fa parte? E poi perchè il ministro degli Interni deve prendere istruzioni dettagliate dal presidente del Consiglio? Perchè non è capace di fare il suo mestiere per il quale è da noi profumatamente pagato? Allora che si tolga dalle palle se è un incompetente!
Ho letto un discorso di un certo Calamandrei nel 1950 e spiegava molto chiaramente il pericolo di quello che sta avvenendo oggi: screditare la scuola pubblica e incentivare la scuola privata, alla quale solo pochi avranno accesso (solo i ricchi per intenderci), una scuola privata dove gli esami saranno facilissimi da passare e in questo modo, visto che la maggior parte della popolazione non se la può permettere, creare uno strato sociale di ignoranti da poter controllare ancora meglio di quanto stanno facendo adesso! E' questo che vogliono fare!
Mi auguro che, oltre a noi, tutti gli italiani di buon senso abbiano a reagire contro questo e contro le altre malefatte che i nostri politici stanno facendo e faranno ancora!
Loro non molleranno mai, noi neppure!

PS: Prosegue la raccolta firme per l'abolizione del Lodo Alfano! Cliccate il banner a destra e diffondete la notizia!

8 commenti:

Unknown ha detto...

Vorrei solo aggiungere questa dichiarazione di Cossiga:
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".
Intervista a Francesco Cossiga. Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita.

Ecco, emerito un cazzo.

Unknown ha detto...

Comunque, secondo me, siamo vicinissimi alla guerra civile. L'altra sera su Annozero, facevano vedere i fascisti con i comunisti, tutti insieme a gridare contro la porcata sulla scuola. Se ci aggiungiamo gli irregolari / extracomunitari, che si stanno unendo, più tutta la fascia di precari dai 20 ai 50 anni che ci sono in italia, cazzo siamo un esercito. Quando scoppia la prima bomba, io scendo in strada.

Nirvana ha detto...

La situazione è parecchio triste, oltretutto per innumerevoli motivi. Come diceva Beppe lunedì scorso, ls forza sta NELLA CONOSCENZA. Solo in questo modo possiamo combatterli.. con la conoscenza.
Di conseguenza, la vedo dura.. principalmente per due motivi.

Il primo è che gli italiani, la massa, è più interessata a chi vince il grande fratello, alle litigate sull'isola dei famosi, a studio aperto, a chi ha fatto le corna a chi.. ecc.. ecc..
Quindi in questo senso, lo Psiconano ha vita facile visto che questi sono tutti SUOI programmi.

Il secondo motivo è che i nostri organi di informazione ci nascondono le cose o ci raccontano la verità a modo loro..
Questa cosa mi preoccupa molto, ma molto di più. Infatti non parliamo solo delle reti private mediaset, ma anche dei quotidiani e dei tg nazionali.

Un esempio su tutti:
Berlusconi ha smentito le sue dichiarazioni riguardo al fatto di usare la forza contro gli studenti che occupano le scuole.
Io ho visto sia il TG1 del giorno in cui ha fatto quelle dichiarazioni (immagini e audio chiarissimi!), sia il TG1 del giorno dopo dove le smentiva.

Bene, per correttezza, oltre a dire "Berlusconi oggi ha smentito", mi aspetterei che il TG1 dicesse "ecco, queste sono le immagini trasmesse ieri in cui Berlusconi dichiarava.. ecc ecc.."
Senza nessun altro commento.
Sta poi al telespettatore giudicare.
Limitandosi invece a dare solo l'informazione della smentita, il TG1 manipola l'informazione stessa, è una informazione a metà.. eppure sembrano obbligati in qualche modo a comportarsi così..
Immaginate cosa succederebbe se il TG1 si azzardasse a fare una cosa del genere!
Sembrerebbe una vera rivoluzione..
Invece si tratterebbe di pura informazione, di giornalismo pulito.

Qualcuno se le fa queste domande, ma gli altri? la massa? se le fa queste domande? o pensa che lo Psiconano sia un povero perseguitato, che sti bastardi di comunisti gli storpiano le dichiarazioni e lui è costretto a smentire?

Sono stanco di essere preso in giro..

Unknown ha detto...

Pensa Nirvana, se sei stanco tu di essere preso in giro che, tutto sommato, hai una vita normale... pensa a quelli che non riescono nemmeno ad arrivare a metà del mese..vengono lasciati a casa da lavoro perchè precari.. e vengono continuamente presi per il culo dal sistema. Io sinceramente sto attendendo con impazienza che l'italia scoppi. Nel vero senso della parola, spero che le borse crollino, che la povertà spinga il popolo all'uso della violenza indiscriminata contro questi figli di puttana. Spero che anche i giovani di oggi (14 - 20 anni) si sveglino dal torpore generico di rincoglionimento assorbito dalla tv, e che scendano in piazza a menare le mani contro tutto e tutti.
Una sola parola, una sola voce:
"VAFFANCULO!"

Nirvana ha detto...

E' vero, ti do ragione..
La rabbia mi fa fare i tuoi stessi ragionamenti..
E' davvero arrivato il momento che la gente si svegli!
Ma continuo a sperare che non si debba per forza ricorrere alla violenza perchè questo accada..
Continuo a sperare che questo popolo, pieno di difetti e di contraddizioni riesca ancora una volta a stupirmi..
Si può insorgere, senza per forza arrivare alla violenza indiscriminata.
O almeno è quello che spero.

Unknown ha detto...

Sarò polemico, sarò quello che volete, ma mi sono rotto i coglioni del perbenismo; queste persone non guardano in faccia a nessuno per:
- rubare;
- accusare;
- corrompere;
- truffare;
- impoverire;
e ci metterei pure:
- estorcere;
- uccidere;
- violentare;
- chi ne ha più ne metta;
ricordiamoci sempre quanto la politica in molte zone sia a stretto contatto con la mafia o con le banche.
Per cui, detto questo, non vedo perchè non possiamo rendere pan per focaccia; è vero che la vendetta (il classico occhio per occhio) non deve essere preso come una regola di vita, ma credo che ora sia il momento per far capire a queste poche centinaia di persone che ci governano, che milioni di italiani si sono rotti il cazzo. Che vengano pure a prendermi a casa e a smangannellarmi.
Sono molto incazzato, e io sono un ragazzo fortunato per il lavoro che ho e la vita che mi posso permettere di fare; ma i soprusi li subisco anch'io, per cui, se sono incazzato io, mi immagino altri..... mo' basta veramente però!!!!

Messi19 ha detto...

E ricordiamo che, sempre grazie a Beppe Grillo, abbiamo avuto l'opportunità di far sentire la nostra voce in modo assolutamente democratico con le iniziative di legge popolare (primo e secondo V-Day). Un'altra opportunità ce la sta dando Di Pietro con la sua raccolta firme contro il lodo Alfano.
Nemmeno con questi strumenti più che legittimi veniamo ascoltati, anzi veniamo derisi. Se Beppe o Di Pietro organizzano qualcosa o fanno un'intervento i tg non commentano e informano i cittadini su quanto è stato detto o fatto ma c'è la solita "guerra di cifre": "non erano in centomila in piazza ma in quattro gatti", "ha offeso il capo dello stato", ...
Solo per distogliere la nostra attenzione dai problemi reali!!!
E' veramente ora di dire basta! Nelle scuole gli studenti stanno finalmente tirando fuori le palle, è ora di farlo anche noi!
Io mi sento di essere in prima linea per questa lotta!

Unknown ha detto...

Io credo solo che oramai siamo allo sbando MA nessuno se ne rende conto. O meglio, quelli che se ne rendono conto:
- o non hanno voce in capitolo e non hanno ancora capito che devono agire;
- o hanno voce in capitolo, ma vengono 'indirizzati' verso altre cose.....
Cioè:
- l'italiano mediamente povero, non sa che cazzo fare;
- l'opposizione è una merda, più merda del governo che ci governa.
Mi fanno schifo.